martedì 31 marzo 2009

telefono

Piccole scelte, quasi stupide..alle volte senza neanche rendercene conto possiamo contribuire al risparmio energetico..
Il cordless cade, si apre..lo richiudiamo, non funziona più. Il fidanzato ci smanetta un po'..ma niente. Va bé, non ci disperiamo, dopo tutto era costato davvero pochi euro (non che questo sia un buon motivo per cui alla prima caduta debba diventare inutilizzabile). Insomma, prendiamo il telefono nuovo.
Fisso.
Invece di chiedersi sempre perché, proviamo a chiederci perché no? A parte il fatto che ora ho un telefono che non deve più stare attaccato alla corrente per funzionare, a parte il fatto che qualcosa mi dice che sarà molto più resistente dell'altro..perché no? Non vivo in una reggia e con pochi passi arrivo al telefono quando squilla (tanto prima erano più le volte che non lo trovavo perché era in giro..); non passo le ore al telefono e se anche fosse, e se solo avessi un po' più di spazio lo farei comunque, basta ritagliarsi un angolo telefono..come nelle case da bambini, questa è una cosa che mi affascina molto..e poi..bé, io altri inconvenienti non ne trovo..voi che dite?

2 commenti:

  1. hai perfettamente ragione cara. io a casa non ho un fisso, ma se lo avessi metterei sicuramente il telefono fisso. il cordless sicuro non lo troverei mai, e poi si, si parte dalle piccole cose.
    e poi, i telefoni "old style"sono così romantici :-)

    RispondiElimina
  2. E' successo la stessa cosa a noi. Ora solo un vecchio telefono, senza corrente con un bel cavone. E vuoi mettere lo sclero ogni volta per andare a cercare il Cordless??? Lo lasciavamo nei posti più impesabili della casa. Ottima scelta!

    RispondiElimina

dice che