venerdì 6 marzo 2009

scrub al caffè


Questa mattina ho provato lo scrub al caffè e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa!


Non so se è merito della miscela di olii che ho utilizzato e di cui presto parlerò o se è il caffè che è magico ma credo che il connubio sia davvero ben riuscito.


In buona sostanza si conservano i fondi di caffè e prima della doccia o del bagno se ne fa una pastella con un qualche olio a voi gradito (anche quello di mandorle dolci andrà benissimo). Si spalma su tutto il corpo con un massaggio energico e sul viso con un po' più di delicatezza e si procede infine con il normale lavaggio.


Si può utilizzare una/due volte a settimana come un normale scrub per eliminare le cellule morte e gli odiati peli incarniti!


Io forse mi sono fatta prendere un po' troppo la mano con l'esaltazione da riciclo (strano! ;) ed avendo conservato un po' troppi fondi (certo, sono anche una grande amante del caffè!) la quantità era un po' eccessiva, quindi non aspettate di accumulare chissà quanto caffè e dateci sotto!


La pelle è rimasta morbidissima e poi la caffeina dovrebbe essere anche d'aiuto contro la cellulite che per noi donnine non fa mai male! (anche se in effetti non ho idea se riesca a mantenere qualche proprietà).


E poi, EVVIVA IL RICICLO! Senza contare le sostanze chimiche che vi risparmiate spesso presenti nei normali cosmetici in commercio!


Buon caffè-scrub a tutt*!

2 commenti:

  1. Ciao manu, bell'idea quella del caffè scrub. Io non lo bevo ma il resto della mia famiglia lo beve ogni giorno, quindi una bell'idea per il riciclo è quello che ci vuole. Sono anche molto curiosa di provare l'effetto anti-cellulitico :-D
    Altrimenti se vuoi puoi fare l'inchiostro come quello che faccio con l'orzo (http://autoproduzione.blogspot.com/2007/09/dipingere-con-lorzo.html)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rugiada! Ho visto il tuo inchiostro ed è una di quelle cose che mi riprometto assolutamente di provare a breve!
    Tu fammi sapere come ti trovi con lo scrub! ;)

    RispondiElimina

dice che