sabato 7 marzo 2009

il pane duro/grattato


Questa è una cosa di cui non avrei davvero mai voluto parlare, mi pare così ovvio che il pane duro NON SI BUTTA!! Si possono fare un sacco di cose: gnocchi, torte, pan grattato.. Ma passando a casa dei miei genitori mi sono resa conto che forse così tanto ovvio non è..probabilmente per carenza di tempo/pigrizia vedo che anche chi dispone di robot ed in quattro e quattro otto potrebbe fare del pan grattato, butta il pane vecchio e compra il pan grattato in busta..evidentemente c'è qualcosa che non va in questo meccanismo, credo che su questo conveniamo tutti, quindi: stop alla pigrizia, prendiamo il pane duro e mettiamoci a grattugiarlo! Una grattugia in casa l'abbiamo tutti e se abbiamo la fortuna di avere anche un po' di forza nelle braccine non ci vuole poi molto..se poi siete proprio un po' pigroni o impossibilitati (già sento la mamma: "io ormai ho una certa età, l'artrosi avanza!"), bene prendete il vostro robottino e riducete in briciole i tozzi di pane duro, crackers, grissini avanzati..il gioco è fatto!

Nessun commento:

Posta un commento

dice che