lunedì 25 gennaio 2010

la bomba contro il mal di gola

La ricetta della bomba mi é stata rivelata dal cognato apicoltore e da quando l'ho provata non la lascio proprio più!

Sapete quel pizzicorio in gola, il raspino che preannuncia nel migliore dei casi una bella faringite e nel peggiore (il mio tallone d'achille) la tonsillite? Ecco, appena lo sentite attaccate con la bomba!

Ingredienti:
- limone bio, 1
- miele, 1 cucchiaio

Preparazione:
Spremere il limone e stemperare bene il cucchiaio di miele..bere!

Superantisettico..altro che spray..funziona!

10 commenti:

  1. Con una grattata di zenzero fresco diventa una super bomba!
    E per chi è vegan, si sostituisce il miele con il malto ;)

    RispondiElimina
  2. Bé, da brava erborista non credo avrai problemi a trovar qualcosa di emolliente e antisettico io, così a naso, farei limone, zenzero e chiodi di garofano..no? :)

    RispondiElimina
  3. mizzegaaaaaaaaaaaa ma questa la segno subito...anche se spero di non usarlo...;)
    ma segno...come stai oggi?

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata a commentare il mio blog :)
    Il tuo è davvero interessantissimo soprattutto perchè da un po' mi sto divertendo a sperimentare varie ricettine per ogni evenienza... Quindi verrò a curiosare spesso!
    Un salutone.
    Runa

    RispondiElimina
  5. Da noi si chiama"ranseghin"provo la tua bomba.Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Lo! Oggi va meglio, a parte il naso come un rubinetto (i suffumigi fanno il loro dovere..!)
    Il medico mi ha detto di star a casa anche domani e io..obbedisco! :)

    Ciao Runa, sei/sarai sempre la benvenuta!

    E ciao anche a blogredire..cioé propio questo intruglio qui si chiama ranseghin?!

    RispondiElimina
  7. E qui il "ranteghin" più che il raspino è proprio il rantolo :D
    Bentornata in scena :)

    RispondiElimina
  8. Per fortuna al rantolo non ci sono ancora arrivata..! :)
    Grazie equipaje e grazie di esser passata!

    RispondiElimina
  9. uh grazie, questa mi viene comodissima :-)

    RispondiElimina

dice che