venerdì 27 marzo 2009

e con l'amido??

E con l'amido del seitan che ci facciamo?!? Io per questa volta l'ho messo nella vasca da bagno e mi sono poi fatta un bel bagno rilassante che mi ha lasciato la pelle morbidissima ma lo si potrà sicuramente utilizzare per altri scopi..ed il problema non è tanto quali ma COME? Come conservarlo? Sgocciolando un po' dappertutto in casa ho visto che una volta asciutto diventa polvere, basterebbe trovare il modo di renderlo tutto polvere..ma COME?? Io d'istinto, lo ridurrei facendolo bollire un po' e poi lo stenderei in qualche modo aspettando che asciughi ma mi rendo conto che sarebbe davvero troppo laborioso..suggerimenti? metodi sperimentati? altri utilizzi? Attendo vostre numerosissime risposte! ;)
PS: Ricordate domani l'Earth Hour!

4 commenti:

  1. Conservi l'acqua dei primi due risciacqui, la fai sedimentare per un'ora in una bacinella, poi leeeeeeeeeeeentamente la scoli senza smuovere l'amido dal fondo finché ne resta poca; versi nella teglia del forno, lo accendi al minimo finché non si asciuga e l'amido secca, e lo conservi.

    Non l'ho provato ancora, ma alla Sana gola ci hanno insegnato così e mi sembra il metodo più sensato tra quelli letti in giro. :)

    RispondiElimina
  2. Vera ma tu non sei umana! Io ti adoro! :*
    La prossima volta proverò di sicuro!
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Attendo con ansia il tuo post sull'argomento, io più volte avrei voluto provare ma per motivi organizzativi non ci sono riuscita!

    RispondiElimina
  4. Veraaaaaaaa! Help me! Il malloppazzo é nel forno ma...deve diventare polvere???!!! NO, perché per ora (ed é parecchio che sta andando..) é tutto un blocco gommoso! Quando fermarmi?! Lo brucerò, io so chelo brucerò! :(

    RispondiElimina

dice che