mercoledì 3 febbraio 2010

henné, trucchi inverno (e non solo)

Finalmente sono riuscita a dedicare qualche ora all'impacco di henné.. Da quanto sono stata presa ho saltato ben due mesi di applicazioni e decisamente non é da me.
Facendolo in media una volta al mese sto pian piano diventando un pochino meno pasticciona e volevo condividere con voi un paio di trucchetti elementari ma che possono magari essere utili per chi decidesse di approcciarsi alla polverina verde dall'odore nauseabondo amica dei nostri capelli.
Innanzi tutto cerchiamo di sporcarci di meno; io ho sempre fatto dei gran casini.
Ancora adesso cerco di far coincidere il giorno di "henneatura" con il giorno di pulizia del bagno perché bene o male, per quanti giornali voi possiate mettere a terra qualche goccia va in giro e per quanto possiate cercare di sciacquare subito i sanitari qualche alone rimane. MA ho imparato a non sporcare più le magliette! Metto sempre magliette vecchie ma ora sopra ci piazzo il sacchetto..basta prendere una busta di plastica (io non so come visto che porto sempre quelle di juta per la spesa ma me ne ritrovo piena!) e metterla a testa in giù (con i manici verso il basso). Tagliate con le forbici circa 20 cm (io ho la testa piccola!) dove appunto dovrà passare la vostra testa e sui lati subito in alto 10 cm scarsi per le braccia. Quindi prendete la busta e vi ci infilate dentro come per compiere l'insano gesto ma fate passare le braccia nei buchi laterali e la testa in quello in alto..et voilà una bella camicina di plastica sulla quale sgocciolare senza rimpianti!
Quando avrete finito di spatasciare tutto l'henné in testa potrete tagliare la busta direttamente da indossata ed utilizzarla poi per avvolgere il capo al posto della pellicola: io ho fatto un turbante alla indiana e l'ho fissato con un pezzo di scotch.
E poi? Fa freddo e magari siamo anche reduci da una brutta influenza e tutt* costipat*..stare coi capelli umidi per ore non é certo il massimo della vita..bé, un bel cappellone alla jamaicana é quello che fa per voi per racchiudere tutto questo pòpò di roba che avete in testa..
E dopo tutto questo lavoro ci azzardiamo a cercare di infilarci un maglione rischiando di rovinare tutto l'ambaradam e sporcarlo? Certo che no! Un bel cardigan (magari vecchio anche questo, di quelli che si usano per stare in casa) sarà perfetto!
Enjoy (anche col freddo!) ;)

3 commenti:

  1. Circa una volta al mese mia moglie mi chiede di sparmargli sui capelli un intruglio nauseabondo,ora sono esperto,ma la prima volta ho rovesciato il tutto sulla sua schiena;non ti dico....

    RispondiElimina
  2. uhh fai l'hennenaturaaaaaaaa...io per ora sono natur...ma ogni tanto mi faccio tentare dal pensiero....
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ahahah!! :D :D
    che bello che non sono l'unica pasticciona!!

    Lo, io ho iniziato a farlo un annetto fa per rinforzare e funziona sul serio..però son quelle cose che uno deve essere mooooolto convinto..anche perché finché i capelli non sono asciutti non sai che colore salta fuori! ;)

    RispondiElimina

dice che