domenica 21 febbraio 2010

dipendenza microfibra?

Ecco, finalmente una bella giornata di sole.. Si potrebbe andare a fare un bel giro in bicicletta (se non ve l'hanno rubata..ehm!) o a piedi, si potrebbe andare a trovare qualcuno che non si vede da tempo finalmente senza intabarrarsi fino alla punta dei capelli..
Una giornata così mi riporta alla mente i week-end bolognesi quando dopo una settimana di trepidante attesa finalmente vedevo il mio (attuale) fidanzatino e ce ne scappavamo sui colli, magari a prender lo gnocco fritto e una bottiglia di Lambrusco ai Prati di Mugnano e ce ne stavamo svaccati a mangiare in un prato....si potrebbe andare al Sacro Monte a fare il primo pic-nic dell'anno..
ma sono a casa sola e ieri in Bottega ho pulito la vetrina, il che mi ha fatto pensare che non me ne posso andare in giro a pulire volontariamente i vetri degli altri e i miei..ehm..bé, stendiamo un velo pietoso!?
Ho tante qualità e sono brava in cucina ma diciamocelo, come donna di casa sono un po' l'incubo di tutte le suocere..
E tra tutte le cose che odio al top c'è sicuramente la pulizia dei vetri che ho sempre fatto REGOLARMENTE quelle..uhm..4 volte l'anno!? però costante, eh..ad ogni cambio di stagione..uffff..va bé, l'ho detto che sono pessima..!
Ad ogni modo ieri mi hanno preso i sensi di colpa ed oggi, mentre attendevo che la pm si sciogliesse, ho ben pensato di mettermi a pulire i vetri..
Yuhuu!!

Ho fatto un giro dalla Lo giusto per essere ispirata e temporeggiare un pochino (d'altronde ero in anticipo, la stagione cambia a marzo! ;) e visto che c'era da fare un bel lavorone opto per l'acqua calda ed aceto ma..porc..non ho in casa neanche un giornale..come cacchio é possibile? scartabello di qua e di là ma nulla..un sacco di fatica per avere tutti i vetri pieni di aloni (c'è da dire che con questo bel sole risaltano anche al meglio..)???! ma siamo matti!?

ero già lì ad imprecare quando in un angolo del cervello mi richiama la tanto-da-tutti-osannata microfibra..sì, ce l'ho lì..non è che non mi piaccia..poverina, è che serve proprio per fare quei lavori che io più di tutti odio..diciamo che ho sempre avuto un po' di repulsione, ecco..
va bé, tanto ormai la frittata è fatta, già che ci ho perso tutto questo tempo almeno non avere gli aloni..provo e MAGIA!! E' magica davvero!!! Sì, lo so che lo sanno tutti e penso di essere l'unica in Italia ad averla tenuta lì nell'armadio per anni usandola solo per gli specchi..
Il problema é: questa roba dà dipendenza!! Sono stata presa da un raptus, la pm me la sono bell'ecché dimenticata (!!) e dai vetri sono passata ai mobili, quadri e quadretti, specchi, tv, stereo vari, portafoto, rubinetteria, vetri delle porte..degenerando poi con il forno, la cappa della cucina e..l'oblò della lavatrice!!
Lo so che è quello che tutte le donne normalmente fanno ma chi mi conosce sa bene che NON E' NORMALE PER ME!
Insomma, io penso proprio che dovrebbe essere inscritta tra le sostanze che danno dipendenza, tra il gioco d'azzardo e la tv.... si é impossessata di me e vi saprò dire se l'effetto dipendenza è solo sul breve o anche sul lungo termine, visto che mentre lo facevo mi é anche balenato di pensare che fatto così non è poi male, si può fare tranquillamente anche tutte le settimane..
ESCI DA QUESTO CORPO!!!!!

12 commenti:

  1. Ciao Manu, mi ha fatto molto piacere la tua visita!!
    Tutti i vostri commenti ci aiutano ad andare avanti sempre con entusiasmo nel nostro 365 project!!!:) Grazie!
    La giornata di sole di oggi, purtroppo qui a Milano è durata poco..già piove!!!:( Ma si sà..il lunedì è un giorno grigio per definizione!!:)
    In quanto alla microfibra...beh, non me ne intendo...ma se dici che è miracolante...proverò a crederti!!!;D
    Buonanotte e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. Chiamate l'esorcista! Io intanto aspetto col lambrusco sui colli, svaccatissimo sul prato. ;^)

    RispondiElimina
  3. beh...non posso che sentirmi in colpa...sono io che ho scatenato il mostro!!! ma chi pensava a qste conseguenze!!!

    la ricciola colpevole

    RispondiElimina
  4. Ciao Viola..effettivamente la pioggia è sopraggiunta velocemente..ma col lavoro che ho fatto ieri è già tanto che non sia tornato a nevicare! ;)

    Barba..effettivamente le domeniche di un po' di anni fa erano di tutt'altro calibro..ma tu sei riuscito a sfruttare il sole nell'orto?! Io oggi progetto il balcone!

    RispondiElimina
  5. tesorooooo! la prossima volta la porto in bottega così tolgo tutti gli aloni lasciati dal simpaticissimo impasto delle stelle filanti spray! ;)

    RispondiElimina
  6. Gh gh gh.... Guarda, se tu vedessi i miei vetri ti sentiresti meno sola XD
    Ogni volta che mia madre viene a trovarmi le viene mal di pancia per i miei vetri (ma lei è esageratamente fissata...)Credo che sia tentata di strangolarmi ogni volta!
    A parte questo qui il bel sole è già tornato a nascondersi nuovamente.
    Mi manca tanto!!!!

    Un salutone.
    Runa

    RispondiElimina
  7. Ero in collina col lambrusco... niente orto ;^)

    RispondiElimina
  8. Ciao Runa! La mamma è sempre la mamma, eh..e non solo in positivo! Da quel che ho letto tu il sole te losei goduto per bene..io sono sicura che questi sono gli ultimi sgoccioli di inverno (o almeno, pensarlo me lo fa sopportare meglio! :)

    Tropp'InvidiosissimamenteBarba!! :))

    RispondiElimina
  9. Da me nn appena esce 1 pò il sole ne aproffito e vado a vedere quello che posso fare nell'orto cm oggi ad esempio che ho vangato e buttato lettame abbastanza secco che mi sn accorta che era ormai fatto quasi polvere che poi 1 pò ne uso anche x seminare domani mattina in casa dove di sicuro ho 15 gradi....:-P

    RispondiElimina
  10. uh signurrrrrrrrrrrrrrrr....e io che già mi consolavo che qualcuno raggiunge i miei livelli di non pulitura vetri....ora mi tocca riparare....e vado di microfibra...grazie per la citazione sei un tesoro :)

    RispondiElimina
  11. Brava Novelina! Anche io dovrei iniziare a comprare i semini per il balcone..oggi mi sono persa nella costruzione dell'indice della tesi di laurea..

    Cara Lo, se son sempre lì a razzolar nell'aia bisognerà pur dirlo! ;)
    Ora vediamo QUANDO riprenderò il mano la microfibra stregata! :P

    RispondiElimina
  12. Ma i semi di peperoni sn i miei e cioè ho comprato dei peperoni bianchi l'anno scorso e mi sn tenuta i semi,speriamo che facciano le piantine altrimenti nn saprei dove andare a prenderli quei semi solo quelli delle zucchine e carote li ho comprati ed e anche la prima volta che provo a seminare aparte le tegolline che l'anno scorso sn riuscita a farli fruttare...:-P

    RispondiElimina

dice che