domenica 5 aprile 2009

domenica della soda

Dopo un bel sabato sera tra amici (che mancava da tempo!), la sveglia tardi che qui non siam mica più abituati a far le ore piccole..la ripresa domenicale mooolto lenta..pranzetto, film ed ora..mi tocca pulir casa!
Quindi perché non parlare della soda, "il detergente ecologico ed economico multiuso"! Ora non starò qui ad elencare i vari dosaggi per ogni utilizzo tanto basta prendere una scatola che c'è scritto tutto..
Io la uso da tempo come sgrassatore (nel vecchio spruzzino, miscelata ad acqua calda funziona perfettamente) per bagno e cucina, per pulire le bottiglie (anche dall'olio, è fenomenale!), per lavare i pavimenti e come anti calcare per la lavatrice, tranne che con la lana e i delicati. Poi ci sono anche altri utilizzi ma la cosa veramente bella è che con una minima spesa ed un po' di attenzione nell'utilizzo si ottengono risultati perfetti ed inquina in misura minima rispetto ai normali detergenti poiché intanto non contiene agenti schiumogeni e tanto meno tensioattivi..davvero a volte nelle cose più semplici si trovano i risultati migliori!
E Buona Domenica!

1 commento:

  1. hai mai provato a pulire i sanitari del bagno nonchè la rubinetteria con il bicarbonato di sodio? Figata! Veloce ed ecologico pure i bambini lo posson usare!

    RispondiElimina

dice che