mercoledì 30 settembre 2009

aNobii

Ci sono taaaaante cose di cui vorrei parlare, argomenti accumulati in quest'ultimo periodo non proprio tranquillo..ed ora che anche lo scoglio di colui che é stato affettuosamente rinominato lo Zio Sam dei Baluchi é superato non so proprio da dove cominciare.. Devo dire che questo esame é stato più duro del previsto, un po' per il periodo emotivo in cui mi trovo da diverso tempo ed un po' perché, é inutile negarlo, quando da ragazzina al primo anno di università, al primo esame, il primo manuale che hai preso in mano é della leggenda vivente con la quale ti ritrovi faccia a faccia dopo 8 anni al termine del tuo percorso di studi..bé, un po'di ansia la mette.. (qui trovate un suo bel discorso di qualche tempo fa)

Partirei parlandovi di aNobii visto che proprio stamattina é arrivato il primo libro scambiato.. aNobii é una libreria virtuale, ognuno si crea la sua e può essere utilizzato anche solo per catalogare i vostri libri MA la cosa si fa più divertente visto che potete anche indicare i libri che sareste disposti a scambiare (o vendere..buuuuu) con chi possiede un testo della vostra lista dei desideri.. Insomma, un social network tematico. Potete vedere già le corrispondenze tra chi ha/vuole qualcosa che voi volete/dare. Oppure, come é capitato a me, sono stata contattata da due ragazze che volevano due miei testi che figuravano tra quelli che ero disposta a scambiare e mi chiedevano di sbirciare tra quelli che loro volevano scambiare per vedere se trovavo qualcosa che poteva interessarmi..perché no? Scelti i libri abbiamo spedito con la tariffa Piego di Libri (1.28euro+0.50 per la busta) e proprio oggi mi é arrivato il primo! Insomma, un bel modo di scambio/condivisione a costo irrisorio e forse uno dei pochi social network che trovo sensati.
Se qualcosa non fosse chiaro chiedete pure, mi rendo conto di essermi un po' ingarbugliata ma assicuro che é più facile di quello che sembra a parole!

1 commento:

  1. Ciao,
    anche io sono iscritta su Anobii(come Hobbylory) e lo uso per catalogare tutti i miei libri. Il sito è molto ben fatto.
    Però per lo scambio di libri preferisco BookMooch in quanto per ogni libro regalato hai un punto che puoi "spendere" per richiedere un libro che ti interessa anche da una persona diversa da quella a cui hai dato il libro.
    In pratica è più facile lo scambio.
    Con Anobii devi essere fortunata che la persona a cui invii il libro ha qualche libro che ti interessa. Altrimenti glielo regali senza avere niente in cambio.
    Può sembrare un po' venale ma già che do via un libro, che pago per spedirlo, vorrei avere la possibilità di ricevere qualcosa in cambio.
    Ciao
    Lory

    RispondiElimina

dice che