sabato 26 settembre 2009

pasta e fagioli ai semi di senape

Il fatto che io non ami super abbinamenti tipo legumi e carboidrati non mi impedisce di sbizzarrirmi per il mio fidanzatino, soprattutto quando rientra tardi dal lavoro ed io che me ne sono rimasta a casetta senza schiodare il c**o dalla sedia tutto il giorno causa studio ho il piacere di fargli trovare un bel piatto fumante!

Ingredienti (per 1 persona):
- Fagioli Borlotti freschi, 100 g
- Ditali integrali, 50 g
- Vino bianco o rosso, 1/2 bicchiere
- Brodo vegetale, 500/700 ml ca
- Scalogno, 1
- Aglio, 1 spicchio
- Aneto, 1 cucchiaio
- Semi di senape, 2 cucchiai
- Peperoncino fresco grande, 1/2
- Olio evo e sale, qb

Preparazione:
Far soffriggere in poco olio lo spicchio d'aglio, lo scalogno ed il peperoncino, quando sono dorati aggiungere i fagioli ed il vino e lasciare evaporare. Aggiungere poi il brodo ed un pochino di sale grosso. Portare ad ebollizione e lasciar bollire per 10-15 min almeno. Quando i fagioli sono già abbastanza morbidi prelevarne la metà e frullarli con un po' di brodo, rimettere in pentola. Aggiungere i ditali, l'aneto e la senape. Lasciar bollire per 15 min circa o fino a che il brodo si consuma. Impiattare ed aggiungere un filo d'olio.

Nessun commento:

Posta un commento

dice che