giovedì 1 ottobre 2009

abbiamo scoperto Il Chinotto


Seeeeee..l'acqua calda, direte voi! Ed invece no, lo abbiamo scoperto davvero! Scordatevi tutte quelle bottiglione di plastica e lattine e pensate per un attimo a poche poche piante di chinotto sopravvissute alla dura legge di mercato degli aromi chimici..sono state acchiappate al volo, marchiate e piano piano stanno crescendo..chiamarle autoctone é un po' azzardato visto che il chinotto é stato importato dalla Cina ma (almeno in Italia) cresce bene solo in pochi chilometri di costa ligure e la bibita credo sia solo un assaggio di quello che se ne può tirar fuori..infatti trovate qui anche le marmellate, oltre che i canditi.. E potete anche acquistare via internet se proprio non lo trovate nella botteguccia degli antichi sapori vicino casa..

Per il gusto, bé, é davvero inutile che io sprechi parole..la mia capacità oratoria non saprebbe di certo rendere giustizia a questa bevanda..non vi resta che provarla e a mio modesto parere..ne vale la pena!

2 commenti:

  1. Che bello che hai quegli shortscon gli uccellini! Me li comprai, ma non me li sono mai messi.
    Sono contentissima che abbiano trovato nuova vita con te :)

    Per quanto riguarda il chinotto, a me quello che si beveva da piccole non piaceva, troppo amaro.
    Anche questo è amaro, oppure è tutta un'altra cosa e vale la pena provarlo?

    RispondiElimina
  2. Bé, un po' amarino é, però é moooooooolto più delicato di quelli soliti! Non so, de gustibus! La prima volta che ci vediamo ne porto un po' così vediamo.. ;)

    RispondiElimina

dice che