domenica 18 ottobre 2009

scrub autunnale

Non so voi ma la mia pelle sta risentendo fortemente di questi primi freddi: é secca e screpolata ed ho quindi deciso di approfittare della domenica per prendermi un pochino cura di lei!

Ingredienti:
- Miele di melata (o altro tipo), 3 cucchiai
- Sale fino integrale, 1 cucchiaino
- Farina gialla (o semolino), 1 cucchiaino

Preparazione:
Miscelare gli ingredienti e massaggiare delicatamente a lungo su tutto il viso evitando il contorno occhi. Risciacquare con acqua tiepida.

Lo scrub funziona perché il miele é lenitivo e nutriente, quello di melata é particolarmente ricco di oligoelementi, rigeneranti, che ritroviamo nel sale il quale funge anche da esfoliante, aiutato dalla farina gialla.

Nota: per uno scrub tutto vegan, sostituire il miele con un olio a vostra scelta, va benissimo quello di jojoba e il sale o la farina con dello zucchero.

2 commenti:

  1. giusto oggi mi lamentavo della mia pelle secca secchissima aridaaaaaaaaaa...quasi quasi appena possi mi faccio un tuo coccoloscrub! bacione

    RispondiElimina
  2. se riesci a ritagliarti un po' di tempo l'ideale sarebbe: immergersi in un bagno di acqua calda, dopo 15 min i pori son belli aperti, fai lo scrub e risciacqui direttamente nella vasca! goduria rilassante! :)

    RispondiElimina

dice che