venerdì 30 ottobre 2009

la dottoressa che non mi credeva una pazza..

Vi avevo già detto che in questo periodo stanno succedendo taaaaaaaaante cose!?
Tra le tante figura la mia nuova ginecologa: medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia, medicina naturale; così recita la targhetta. Sono approdata a lei dopo un luuuuuunghissimo percorso di presa di coscienza di tante cose: problemi, cure, soluzioni, medicina, fitoterapia..e poi ad un certo punto ho pensato che forse era il caso di smettere di andare da persone nelle cui mani non mi sarei mai riposta, facendomi guardare come una pazza dopo ogni ecografia pelvica perché no, non prendo più la pillola da diversi anni e sì, sto trattando queste ovaie birichine con la fitoterapia. Non ho mai creduto nel fai-da-te, non in questi casi e mi sono quindi messa alla ricerca di una persona competente. Difficilissimo! Non conoscevo nessuno che potesse indirizzarmi e, si sa, su internet si trova di tutto e di più proveniente dalle fonti più svariate e spesso non verificabili, quindi ci ho provato, un po' alla cieca.
Non é che fossi molto convinta, il fatto che avesse scritto un libro e che su internet circolassero video di interviste con personaggi (ehm, posso omettere l'aggettivo? davvero non mi viene niente di politically correct e non voglio esprimere giudizi grossolani su nessuno)..va bé..insomma,non ne ero convintissima, ma poi l'ho conosciuta.
Da premettere che non ho mai avuto grandi problemi con le visite ginecologiche (mi dà molto più fastidio il dentista e non per paura..una persona che mi mette le mani in bocca..bleah! che schifo e che invasione dell'intimità!) finalmente una persona che fa il suo lavoro in maniera scrupolosa ed attenta, ascoltando ed esprimendosi come medico e come persona. Bé, si é capito, mi sono trovata alla grande (e non solo perché non mi ha trattata da pazza! :P)!
E finalmente sono seguita da una persona competente..questa cosa mi dà un senso di sicurezza e tranquillità infinita rispetto a prima.
Quindi, il consiglio é: NON FATE DA VOI! Anche per chi ricerca soluzioni differenti i medici ci sono..certo bisogna cercarseli e pagarli magari un pochino di più, certo é una merda che questa opzione non venga riconosciuta come diritto ma nel nostro bel Paesino non ci stupiamo mica di questo, vero? Per la mia esperienza la sensazione di LA COSA GIUSTA verso te stesso é davvero impagabile. Ero convinta anche prima delle mie scelte ma davvero il fatto di non avere valide figure di riferimento era un brutto neo..ora presto al mio corpicino tutte le attenzioni del caso affidandomi ad un cervellino di certo più competente del mio in questo e la cosa mi ha resa davvero più serena.
Tutto qui: volevo solo portare la mia esperienza, magari é d'aiuto a qualcuno..

3 commenti:

  1. Indubbiamente per risolvere o quanto meno capire, tamponare, dei problemi occorre rivolgersi a gente competente. Io non ho mai avuto un ginecologo fisso, mi hanno visitata a decine e di due ricordo d'esser rimasta soddisfatta: un uomo ed una donna. Hanno capito al volo i miei disturbi, di natura fisica ed ormonale, e me li hanno prontamente spiegati in modo che potessi regolarmi di conseguenza. ma aihnoi non son tutti capaci...certo è che con un ginecologo ti ci devi trovare...nel senso a me Manu del dentista mi frega per niente: il mio mi conosce da una vita, mi cura da quando son piccina, non ho affatto paura, non l'ho mai avuta! Mentre alla penultima visita ginecologica ho frantumato uno speculum...fai te... ;-) ...mi stava troppo sulle palle la tipa e come dire...i miei muscoli si sono un tantino irrigiditi!! Ahah!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi sa che ieri sera presa dalla stanchezza non mi sono spiegata bene sun po' di cose: il problema non era trovare un ginecologo competente (mica metto in dubbio che gli altri lo fossero..facevano il liro lavoro, voglio sperare lo facessero bene!) il mio ENORME problema é sorto quando ne ho dovuto cercare uno che trattasse anche di fitoterapia e medicina naturale!
    E poi, non cambia nulla ma é giusto per precisare, io non ho assolutamente paura del dentista..mi fa semplicemente schifo che un estraneo mi metta le mani in bocca! Stimola il mio senso del pudore..cosa che non accade con i ginecologi, mi sembra una cosa molto più naturale..vai a capire!

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo con te...io quando non trovo il medico specialista ma attento alla malattia naturale ...faccio la doppia combinazione....diagnosi ed esme medico tradizionale poi vado dall'omeopata e oltre alla sua visita gli porto i risultati e così per ora ho risolto...grazie per questa preziosa segnalazione

    RispondiElimina

dice che