domenica 30 agosto 2009

giveaway


giveaway di agosto di paneamoreecreativita.it Scusate ma..ho un nipotino in arrivo e non potevo non tentare la fortuna con questo originalissimo asciugabimbo!

5 commenti:

  1. In bocca al lupo!
    P.s. Ho da porti un quesito al quale forse potrai darmi una risposta!Secondo te l'acqua distillata che esce dai condizionatori, in qualche modo ( non so, con fondi di caffè o cose simili) può essere usata per innaffiare le piante? Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti! :)
    Cara Bugigattolo, io penso proprio che tu la possa utilizzare per il ferro da stiro (se non sei una pigrona come me che con la scusa dell'ecologia ormai non stiro praticamente più! ;) oppure sì, in teoria anche per bagnar le piante, l'unico problema potrebbe essere che é un po' povera di minerali MA 1.dubito che sia distillata al 100%; 2.puoi unirla a dell'acqua normale ed il problema é risolto!
    Almeno, io penso così..se poi magari c'é qualcuno che può parlare per esperienza personale..attendiamo altri consigli!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Se non erro bere acqua distillata fa male. E in certe dosi e` letale. Questo perche` diluisce i minerali presenti nel corpo. E lo stesso per le piante?

    RispondiElimina
  4. Non credo proprio, anche perché teoricamente (e ricordo che parlo sempre a rigor di logica, ma da profana) le piante il nutrimento lo prendono dal terreno, l'acqua serve per trasportare linfa dalle radici alle piante (o sbaglio?)..ovviamente poi l'acqua ha/non ha sali che vanno a depositarsi/impoverire il terreno, il che avrà i suoi bei risvolti sulla pianta; ma CREDO ci siano un sacco di varianti da considerare..ad esempio mi viene in mente la "diluizione" (si dice così?): una pianta in vaso di certo risentirà in maniera differente della secchiata d'acqua distillata rispetto al campo..etc etc..
    Non so, ripeto, non sono un'esperta..forse la conversazione sta prendendo una piega un po' troppo professionale che non potrei mai sostenere, interpellare un chimico/biologo/agronomo o vattelappesca sarebbe certamente più produttivo. Resto dell'idea che se nel Bugigattolo si vuol recuperare dell'acqua distillata(?) magari unendola a dell'acqua del rubinetto (o forse a quel punto si potrebbe compensare con l'acqua di cottura della pasta, ricchissima-troppo-di sali, se la salate..) per bagnare le piante di casa non credo succeda nulla di irreparabile.. Che poi io non lo so ma quanta sarà mai quest'acqua prodotta dal condizionatore???
    MA RIPETO: NON SONO UN' ESPERTA DI PIANTE né, ahimé, di acqua..però, da antropologa, vi so dire di tutto e di più sugli usi sociali dell'acqua, vale lo stesso??! ;)

    RispondiElimina

dice che