domenica 24 gennaio 2010

prima o poi doveva (?) arrivare...

Uff! Ero arrivata fin qui senza neanche un pochetto di influenzina..ma ho deciso di strapazzarmi per bene in questi ultimi giorni ed il mio fisico ha dato forfait! Sto passando all'incirca 12 ore al giorno al freddo, facendomi la prima mezz'ora di camminata alle 6.30 del mattino e l'ultima mezz'ora alle 6.30 di sera, con in mezzo vari cambi di treni, sbalzi di temperatura ed 8 ore passate in una scuola dove i riscaldamenti sono praticamente nulli per via del risparmio..se ci aggiungiamo un sacco di marmocchi portatori dei più svariati batteri che per forza di cose ti alitano in faccia la maggior parte del tempo ed il fatto che sto dormendo molto poco per i miei standard..facciamo la frittata e quindi benvenuta alla miss influenzina!

(Da premettere che negli ultimi 10 giorni ho avuto gastroenterite e cistite ma morire che io abbia deciso di modificare i miei ritmi quotidiani)

Il mio decorso (da brava capocciona):
- h 12 di venerdì: non ce la faccio proprio più a stare a scuola, mi irrita anche una colla che cade dal banco, sono pervasa dai brividi, sto appiccicata al termosifone tiepido; decido che forse é il caso di tornare a casa prima
- h 13.30: mangio una delle splendide arance arrivate pochi giorni fa dall'albero sardo di un amico
- h 14.30: finalmente a casa! piagiamino, maglioncione e supercalzettoni di lana, un bel bicchier d'acqua, un po' di propoli e filo a letto..
- h 15.30-19.30: deliri di febbre (non ho trovato il termometro, non so quanta ne avessi ma forse non troppa; a me già il 37.5 manda in stato comatoso-allucinogeno)
- h 20: mi faccio una spremuta: 2 arance delle suddette, un limone bio ed un bel cucchiaione di miele di melata
già che ci sono faccio anche un suffumigio visto che ho tutto il muco bloccato nelle vie aeree superiori: pentola con acqua e propoli e dopo di questo inizia la risalita
- h 21.30: torna a casa il fidanzato e mi dice che paio un cadavere bianca un cencio ma io mi sento meglio, solo la testa gira un pochino quando mi alzo..inizio ad avere un po' di appetito ma mi limito a rubare un po' di cipolla dall'insalata del fidanzatino, qualche altro cucchiaio di miele che mi serve tra l'altro anche per la gola che inizia ad esser secca visto che col naso così tappato respiro quasi solo dalla bocca..bevo bevo bevo tanta acqua; per lo stesso motivo prendo un cucchiaio di sciroppo alla propoli
- collasso sul divano ad un orario indefinito ma credo prestissimo
- h 11 di sabato: mi sveglio dopo 12-13 ore di sonno, gola secca e tutta intasata, un cucchiaio di sciroppo, altra spremuta e ancora tanta acqua..ciondolo dal divano al letto e dal letto al divano
- h 15: fame! so che l'ideale sarebbe un bel piatto di verdura cruda ma non ce la faccio a pensare di mettermi con le mani sotto l'acqua. Un piatto delle lenticchie cotte il giorno prima con uno spicchio d'aglio ed un filo d'olio crudo andranno benissimo..ri-collasso sul divano.
- h 19: inizio a ragionare e reggermi in piedi decisamente meglio, altro suffumigio, altro cucchiaio di sciroppo
- h 22: mi addormento beata, riesco anche a respirare un po'!
- h 8 di domenica: mi sveglio bella arzilla! Preparo la torta, la spremuta e macino il caffè per colazione, sveglio il fidanzatino che deve andare al lavoro anche oggi :( , facciamo colazione insieme e mi sbafo un bel po' di torta ancora tiepida..yummy!
- h 12, cioè ora. Mi sento più o meno bene, sono solo tutta tappata, spero che nel pomeriggio verranno a trovarmi un paio di amichette per il /cioccolata/vin brulé pomeridiano (la torta c'é già!) che sono piuttosto annoiata dalla malattia..unico dubbio: visto che domattina di nuovo dovrò uscir di casa prestissimo oggi meglio stare chiusa a casetta al caldo o meglio fare un giretto fuori in modo da evitare il super-trauma domattina?
Di certo questa sera mi farò un bel bagno bollente con qualche olio essenziale balsamico!

Mamma, sì, era una bugia quando venerdì ti ho detto che avevo preso l'aspirina! ;)

4 commenti:

  1. ahahah povera mamma.....però accipicchia se ti sei presa una batostona....fai quello che ti fa sentire meglio...e domani prendila molto easyyyyyy! un bacione

    RispondiElimina
  2. eh, sì, é una parola..mi sa che lo sai anche tu Lo che coi marmocchi c'é poco da star rilassati!
    Cmq io me ne sto qui a casetta chiusa tappata, deciso! Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. ..eh eh..infatti me ne son stata qui al calduccio! Speriamo basti!

    RispondiElimina

dice che