venerdì 29 gennaio 2010

amico cotone

Una piccola riflessione senza grandi pretese:
da quando son "grandicella" ho sempre e solo utilizzato fazzoletti di carta e devo dire che non sono mai stata attratta da quelli di stoffa (a differenza dei tovaglioli che oramai da tempo campeggiano nei miei cassetti). In questi giorni però ero a casa con un super-raffreddore, ho finito i fazzoletti di carta e non me la sentivo proprio (febbre-brividi-gira la testa) di uscire per comprarli. Così ho provato. Non avevo fazzoletti ma una bella maglietta in cotone sformatissima che nessuno avrebbe più messo. L'avrei tagliata per farci stracci per la polvere ma questa volta l'ho tagliata per farne fazzoletti (senza bordo né niente, intendiamoci, così alla brutta..tanto chi mi vedeva?)
Risultato? Certamente un numero indefinito di pacchetti di usa e getta risparmiati ma soprattutto una scoperta tanto logica quanto inaspettata: col cotone il naso non si screpola!!!
Non credo adotterò i fazzoletti di cotone per andare in giro (almeno non in momenti "nasali" clou come questi) ma certamente per quando sono in casa sì!

2 commenti:

  1. io uso sempre quelli di cotone, anche perchè soffrendo di allergia quelli di carta mi fanno veramente un baffo!!!

    RispondiElimina

dice che