martedì 4 agosto 2009

deodorante

Ho finalmente smaltito anche le scorte di deodorante! Mi stupisco sempre di più di quanta roba avessi in casa prima di cominciare a terminare tutto per dedicarmi all'autoproduzione, é ormai un anno e davvero mai avrei creduto di avere in casa scorte di deodorante per così tanto tempo..ed invece! Trovo che questo possa essere un ottimo esercizio anche per chi di autoprodurre non ne vuole proprio sapere..giusto per renderci conto di quanto il consumismo si é oramai impadronito di noi senza che neanche ce ne rendiamo conto..e poi svuotare un po' i cassetti non farà di certo male! ;)

Ma veniamo al deodorante..per questa volta ho optato per uno spray senza alcool, riutilizzando la boccetta di quello appena terminato; basta avere acqua, un poco di bicarbonato e degli olii essenziali..la ricetta l'ho presa pari pari dall'esempio di Anarchopedia .. L'unico "inconveniente" é che bisogna sbatterlo ben bene quando lo si spruzza..ma capirai..non ci facciamo mica fermare da così poco! Il profumo é davvero fresco..molto adatto a questi giorni di gran caldo!

4 commenti:

  1. Brava Manu! Io invece me lo faccio con bicarbonato e argilla e olii essenziali, e va benissimo anche così.
    Spero di vederti eh, la prossima volta che vieni ti voglio abbracciare.
    :*

    RispondiElimina
  2. Uh sì, la prossima volta (e non sarà così lontana!) ci si vede di certo..quante volte ho già detto che voglio vedere casina e negozio!?! L'ho visto il tuo deodorante..é che io ho la fissa che lo spray sia meno "aggressivo"; mi dà l'idea, come dire, che "tappi" meno..non so se rendo l'idea. In effetti questo che ho fatto devo dire che a prova sudore intenso regge per una mezza giornata..e va benissimo in questo periodo. Magari proverò col tuo alla ripresa delle frequentazioni di luoghi formali per luuuuunghissime, interminabili giornate nelle quali non ci sarà neanche il tempo di darsi una rinfrescata!
    Baciooo!

    RispondiElimina
  3. anche io ho il bagno pieno di deodoranti ma non per colpa mia: mio marito continua a comprarne perché non riesce a trovare quello che gli piace. Io invece utilizzo i cristalli di allume che non profuma ma è efficacissimo come deodorante... appunto.
    Eppoi mi tocca finire quelli che mio marito non gradisce!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lory! Anche io tempo fa usavo solo allume di potassio..che é fantastico..l'unico inconveniente é che dopo un po' (almeno a me) dà assuefazione..non funzionava più.. :(
    Quindi ora lo uso solo nei giorni di mestruazioni, quando il sudore necessita di un trattamento strong ed é tornato a fare il suo dovere egregiamente! ;)

    RispondiElimina

dice che