lunedì 25 maggio 2009

manu usa le braccine..e macina il caffé!


Va bè..sarà stato l'orario mattutino, il fatto che fossi parecchio rinco dal sonno.."finchè non bevo un caffé non capisco niente; finché non capisco come funziona stò coso non posso bere il caffé"....devo dire che però lo splendido aroma di caffé macinato mi ha aiutata nell'impresa! Troppo grosso..acqua sporca; troppo fine..acqua sporca dal retrgusto bruciacchiato..piano piano piano piano ci stiamo avvicinando..speriamo in bene! Ma il problema è un altro..mi aspettavo sul macinino come dei numerini di riferimento o qualcosa che mi potesse aiutare la prossima volta a riselezionare agevolmente la giusta misura..invece..nulla..almeno, nulla che il mio occhio inesperto possa riconoscere. Credo non abbia molto senso macinare in una volta una valanga di caffè, poiché immagino che la bontà stia proprio anche nel fatto di averlo macinato fresco, no? Però immagino anche che macinando farro o altro dovrò cambiare la misura e poi per tornare a quella giusta del caffè? Di nuovo tutta stà tarantella?! Credo proprio ci sia qualcosa che mi sfugge..c'è qualcuno più esperto che può aiutarmi?!

2 commenti:

  1. Ciaoo Manuuu!!!
    Hai pensato a fare tu una tacchetta o un segno in modo da riuscire a capire qual'è la misura giusta?? Non so se il tuo macina caffè te lo permette ma per quato mi riguarda è l'unica soluzione che vedo...a meno che tu non voglia comperarti tanti aggeggini per tutti gli ingredienti che vuoi macinare...ma mi sembra un pò dispendioso.
    Baci grandi.
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Gioia mia! Ma sei tu? Ma allora sei viva?! Ehm..sì..un po' dispendioso e poco funzionale..soprattutto per me che dovrei abbandonare la mia piccola casa per lasciar posto ai mille aggeggini..! Ho pensato alla tacchetta ma non credo si possa fare..anche se pare anche a me l'unica soluzione..ci mediterò su ancora un po'..magari macinando macinando diverrò così esperta da non aver bisogno di tacchette di sorta! ;)
    Ti bacio fortissimamente!

    RispondiElimina

dice che