venerdì 26 marzo 2010

strane cose

mmm...son capitata al supermercato e ho notato che: i cartellini dei prodotti di stagione erano un po' (parecchio) sballati..sarà per questo settimana scorsa mi son ritrovata delle zucchine in frigorifero?! ...mmm.
Se ci ricapito ci ricontrollo e se ancora son sballati faccio presente..non credo ci siano validi motivi per una cosa del genere se non lo smaltimento rapido di prodotti in eccesso (il che vorrebbe dire che la gente ci sta attenta ed è già qualcosa!).. Ma no, no..certamente è stato un errore momentaneo..che ne sai, il nuovo ragazzo addetto alle vendite era super-emozionato ed ha sballato le stagioni..o forse il sole batteva più forte proprio su quelle serre lì..mumble mumble.
Ma sì, ma sì, certamente è stato un errore..
..mumble mumble...

Aggiornamento: ho visto che anche nella lista settimanale del GAS ci sono le zucchine, quindi forse (molto probabilmente) più che loro fuori stagione sono io "fuori fase"...

5 commenti:

  1. Tutto dipende da cosa si intende per "di stagione": seminate in vasetti, chiuse in serra, posate su un letto caldo di letame fermentante, trapiantate sotto tunnel... malgrado ciò qui in Romagna prima del 20 di aprile non si coglie. Ma l'Italia è bella lunga e in Sicilia cominciano sicuramente prima

    RispondiElimina
  2. Proprio quello intendevo quando ho detto che ero io "fuori fase"! Difatti ho scoperto che quelle del mio GAS, ad esempio, arrivano proprio dalla Sicilia..ma credo che su questo farò presto un post dedicato, visto che quando mi sono unita al GAS davo per scontato il Km0 e mi sono invece dovuta ricredere! Non si finisce proprio mai di stupirsi (per fortuna!) e di imparare!

    RispondiElimina
  3. ps: benvenuta, Vera, sul mio piccolo blog! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Manu, ci sono arrivata da quello di Equipaje, di cui sono grande ammiratrice, e mi ci sono "trovata bene" ;)

    RispondiElimina

dice che