giovedì 13 maggio 2010

una boccata d'aria...

Sì, lo so, sono messa proprio male se la mia boccata d'aria è un post..
Però mi ha dato questo bel senso di benessere, come se ci potessero essere anche cose semplici, come se usare il cervello prima di fare qualcosa non fosse nulla di tanto astruso, come se non ci si debba sentire per forza quelli strani per questo..
Vi dico solo che in questi giorni mi sto giustificando per cose A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-I, tipo: "e perchè mangi solo integrale?" o "bè, sai, per noi cattolici esiste anche il matrimonio.." (vocine acide aggiunte).
Io, mi rendo conto della stupidità di tutto questo ma ci rimango anche male..
Quindi passatemi il fatto che possa essere così "sensibile" da sorridere di fronte ad un post, dopo essermene andata più che velocemente da una riunione di lavoro di merda (ma non si doveva pensare al lavoro, poi? Ecco perchè odio l'ambito educativo e le scuole in generale-salvo rare eccezioni!-: troppe zabette! Ogni tanto me lo scordo, anche se forse, purtroppo, è così un po' in tutti gli ambiti..)

Ma, tornando a bomba: il post è questo qui e parla del comprare artigianale..enjoy!

5 commenti:

  1. In effetti è vero Manu, pure te sei ben strana! Cosa mangi a fare integrale quando i cereali raffinati hanno metà del sapore e della sostanza??? ^_^ In casa mia il pane e la pasta integrali non erano mai entrati. Non ero per niente abituata a quel sapore e all'inizio mi straniva. Ora il pane che facciamo e perfino i dolci sono SEMPRE integrali... ma 'sta gente ha mai aperto a metà un muffin fatto con la farina di farro integrale e lo zucchero di canna? Hai mai visto quelle mille sfumature di marrone? Ha mai sentito il profumo dolcissimo che ne esce?? (cito casualmente i muffin dato che il mio amore me ne sforna a raffica ultimamente, c'ha preso gusto! gh!). Non sanno che si perdono! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia..ti dirò che mi consolo!
    Anche perchè se dovessi davvero pensare che la gente perde tempo ad essere così tanto ottusa mi butterei giù dalla finestra..ah no, sto a piano terra..e poi fa freddo..mmm..muffin integrale e tisana!? ;)

    RispondiElimina
  3. ahah su su porta pazienza...chi non ha dentro molto si difende con questi attacchi...si impara anche a non sentirli più sulla pelle!!
    in questo momento sono molto presa...ma appena posso ti chiedo davvero aiuto per il nostro baby gas galline :)

    RispondiElimina
  4. Manu...se ti senti strana oche nella vita stai prendendo decisioni "non convenzionali" pensa a me e consolati..e comunque.. dopo molta pena e attento pensare sono giunta ad una sacrosanta e liberatoria conclusione: " Nel limite del legale ( e anche lì..) abbiamo diritto di vivere come più ci piace ). Un beso
    Manu ;-)

    RispondiElimina
  5. perchè diavolo non ti sposi? e soprattutto perchè non fai un figlio??? ho finalmente raggiunto l'eta nella quale almeno questo hanno smesso di chiedermelo, ma ti assicuro che spesso sono stata tentata di fare la faccia da vittima e rispondere che "ci ho provato tanto ma il figlio non arriva", passando all'istante da donna snaturata a povera madre inconsolabile.
    Tieni duro manu e quando non ne puoi più pensa alla vecchia storia dei due con l'asino alla cavezza

    RispondiElimina

dice che