martedì 6 aprile 2010

..di 28 ce n'è uno...!

Come mi ha giustamente scritto la mia mamma sul bigliettino di auguri, "di 28 ce n'è uno!"..il mio ha avuto inizio il 30 dello scorso mese..sono più vecchia!!
Ed io, sono sempre felice dei miei compleanni, anche se quest'anno ho saltato le candeline (rigorosamente una per ogni anno compiuto, sempre!) ed anche se piano piano sento che si fanno sempre più "pesanti", questi anni..non nel senso brutto, eh (anche perchè avercene 28, per tutta la vita!) ma solo più densi, più spessi, più..maturi!? Aaaah..giammai! :D

Insomma..cosa mi ha portato questo compleannino?! Taaante cosucce carine!
Innanzitutto, è stata ristabilita la tradizione del pic-nic di compleanno, che da buon fiorellino di primavera quale sono non poteva certo mancare! (con annessi pomelli rossi sulle guance e sul naso da scottatura..che mezza sega che sono!)
E' arrivato l'abbonamento ad AltrEconomia, due belle matassone di lana da lavorare, un bellissimo timbro per/con ceralacca, delle tazzine da caffè king size per i miei proverbiali super caffè macchiati :) , un super-mega-profesciònal schiacciapatate/schiaccialegumi, una bella pianta, dei sandali, degli stivali da pioggia nuovi fiammanti e (ancora devono arrivare ma entrano a pieno titolo nella lista) il set di uncinetti Symfonie Knit Pro (sono ben accetti consigli da uncinettatrici esperte sul se siano meglio semplici o a doppia testa) eventualmente barattabili con del cotone da lavorare (dovrò pur mollare la lana col caldo in arrivo..).
Infine, proprio nel giorno del mio compleanno, è giunta un'offerta di lavoro in un nido..ho dovuto rifiutare per cause di forza maggiore ma ad ogni modo sono state certamente un bel regalo le riflessioni suscitate da questa inaspettata proposta, che mi hanno aiutata a scoprire e comprendere dei "nuovi" lati di me e di ciò che mi aspetto dalla vita..
Ultimissimo: tornando a casa, dopo la giornata di lavoro, rimuginando sulla suddetta proposta mi sono fermata al volo in libreria vicino casa due minuti prima dell'orario di chiusura e mi sono regalata il nuovo libro di Banana Yoshimoto, per me un must..per scoprire, alla fine, che si intona perfettamente al desiderio più profondo ed imperscrutabile che nutro io per questi 28 anni in cui sono appena entrata..mi piacerebbe iniziare la ricerca di un marmocchio prima dei 29, il che fondamentalmente vorrebbe dire essermi stabilizzata un poco a livello lavorativo..chissà! Tante cose accadranno in quest'anno che non so proprio dove mi porteranno; di certo l'aver raggiunto una consapevolezza così profonda di quel che sto vivendo e poterne prendere possesso, finalmente, in tutta serenità è già, per me, un Gran Bel Regalo.

12 commenti:

  1. Buonasera Manu... dici bene, la consapevolezza è un gran dono, e non tutti vi giungono, non solo e non sempre per volontà propria ma perchè le circostanze esterne glielo impediscono: e tu sei brava ad esser stata in grado di raggiungerla :-)
    Ma soprattutto, anche se tragicamente in ritardo, AUGURI! :-) Auguri per quest'anno che hai da iere e da realizzarti... auguri davvero... :-)
    (Che carine, noti, ci siamo lasciate nei rispettivi blog dei commenti per farci reciprocamente gli auguri) :-P
    Buona serata e a presto
    un abbraccio

    Giulia

    RispondiElimina
  2. manu devo darti una notizia sconvolgente: se erano 28 quelli che hai compiuto il 30, allora nei tuoi 29 ci sei già da sette giorni..!
    (animo, e auguri auguri!) ;)

    RispondiElimina
  3. Prima volta sul tuo blog e "inciampo" immediatamente sul tuo compleanno! Auguri - anche se in ritardo! smack!

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie a tutte! :) (i ritardi non contanto perchè sono stata io la prima ad essere in ritardo! :P)

    Giulia, non so quanto sono brava, so di per certo però che la consapevolezza di quello che sono e di cosa vorrei negli ultimi anni mi sta aiutando ad esser sempre un po' più serena..ed è già molto!

    Equipaje..vuol dire che neanche il tempo di salutare i 27 e mi ritrovo già a cavallo dei 30!?! ..quando si dice il tempo vola..! ;)

    Ciao Silvia! Io ogni tanto son venuta a sbirciare da te! :)
    Benvenuta e grazie ancora per gli auguri!

    RispondiElimina
  5. per la prima volta sul tuo blog...ma li compi il 30 marzo? anch'iooooooo! ma io sono moooooolto più ggiovane, ne ho compiuti 27 ;)
    ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Polly, benvenuta anche a te! Che bello avere tante nuove femminucce che passan di qui! :)
    Sìsì, li compio il 30 marzo anche io..AUGURI!!!
    Ora vengo a sbirciare da te! ;)

    RispondiElimina
  7. Anche io in super ritardo, ma auguri bellissima Manu:*
    Per quanto riguarda gli uncinetti: io adoro quelli a doppia testa, ce li hai li pronti per fare rifiniture o se cambi il filo quando è leggermente più grand eo più piccolo.
    Poi quellilì di legno sono bellissimi!

    RispondiElimina
  8. Grazie per gli auguri, Ceci! :)
    E grazie anche per il consiglio sugli uncinetti...avevo pensato di prendere quelli a doppia testa, non foss'altro per il fatto che con una minima differenza di prezzo il set risulta più completo (come misure) però mi era sorto il dubbio che fossero scomodi o che ne so, qualche altro inghippo che io, da inesperta, non potessi prevedere..quindi 2 a 0 per la doppia testa!; devo solo trovare un po' di calma per andare "in trasferta" al negozio..non vedo l'ora!
    Un baciosso! :*

    RispondiElimina
  9. Ciao Manu come va? Gli auguri, anche se in ritardo, te li ho gia fatti tramite skype quindi oggi ne approfitterò per un salutino veloce. Qui a Delhi tutto bene anche se fisicamente sono un pò a pezzi e comincia a mancarmi l'Italia..due mesi sono un periodo troppo breve per ambientarsi in questo paese ma decisamente sufficente per fari apprezzare le bellezze e le piccole comodità di dove viviamo noi. Ti mando un bacio grande. Non vedo l'ora di vederti. Manu

    RispondiElimina
  10. Dài, dài che la yogurtiera ti attende! :P
    Grazie tesoro per gli auguri; inutile dirti che anche io non vedo l'ora di vederti!
    Riguardati un po' e....a prestooo! :)

    RispondiElimina
  11. maa tantissimi auguri...che bello fsteggiare con così tanta gioia...ma un lavoro al nido mi signifca che sei un'educatrice??? ma daiiiiiiiiii un bacione

    RispondiElimina
  12. sììì...educatrice per passione e penso anche a tempo molto determinato! Quest'anno mi son fatta un po' di tutto tra sostituzioni: centri estivi, sostegno scolastico, domiciliare, materne, nidi ed ora, per concludere in bellezza..CAG..il tosto del tosto! aaaargh!
    Grazie anche a te, cara Lo, per gli auguri..vi ho pensato così tanto nella mia amata Corsica..ma non avrei mai potuto immaginare la bellezza della vostra Nina! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina

dice che