
Eh sì, primo esperimento perchè non ne sono pienamente soddisfatta (anche se ce le siamo sbafate tutte! :) . Inizialmente pensavo si fosse trattato solo di una questione di proporzioni: troppa verza/poca pm, ma dopo aver visto la versione de
Il Pasto Nudo mi sono convinta che converrà sperimentare anche altri procedimenti meno rudi (come il mio solito).
Già, perchè la mia versione non consiste altro che nel: rendere liquida (ma non troppo) la pm appena rinfrescata, sbatterci dentro un po' di verdura a piacere cotta precedentemente al vapore e tagliata sottile sottile, aggiungere sale o spezie a piacere (io ho fatto verza e cardamomo), lasciare un po' a riposare e friggere a cucchiaiate..bè, non sto qui a racconatarvela..sono buonissime e stuzzicanti sia calde che fredde, chissà se per l'inconfondibile sapore della pm o che altro..
Certamente però proverò il procedimento de Il Pasto Nudo, che mi pare davvero molto più completo, anche se l'effetto finale sarà tutt'altra cosa visto che le verdure si frullano.. Ma è probabile anche una seconda versione di queste stesse, magari con verdurine crude (carote o zucchineeeeeee) e certamente meglio calibrate con le proporzioni..
Scusate la foto, fa veramente schifo (il piatto era anche sporco dalla pizzaiola mangiata precedentemente) ma volevo dare un'idea!
ps: la salsina che vedete sopra è di yogurt, noci, cardamomo, curcuma
pps: special guest il pane senza impasto di farina d'orzo di cui parlerò!