giovedì 13 ottobre 2011

maglia dopo maglia, punto dopo punto



Eccomi di ritorno dal lungo letargo blogghesco!

Inizio subito col rassicurarvi: manu continua ad usare le gambette a più non posso e sono anche in ripresa attività autoproduttive varie (avremo il tempo di parlarne..) nonchè in vertiginosissima ripresa la mia passione per la maglia..e proprio qui casca l'asinello di oggi!
Erano 6 mesi buoni che non lavoravo con i miei meravigliosissimi ferri circolari (santo il fidanzato che me ne dotò! :) Ho sempre tenuto d'occhio gli incontri milanesi di Stitch 'n Bitch ma poi sono un po' lontanina, ma poi sono da sola, ma poi ma poi ma poi..insomma, mi sono sempre un po' trattenuta. In compenso nel mentre ho deviato anche la mia sorellina ;)
Sono una pivellissima, eh..nulla di che, però quando ero sotto tesi ed in alcuni momenti topici degli ultimi due anni mi ha aiutata moltissimo a riordinare un po' i pensieri..vedere scorrere il lavoro, maglia dopo maglia, sferruzzo dopo sferruzzo (a casa, in vacanza, in treno, in auto, sulla sdraio mentre prendi il sole cocente, in giardino mentre rubi qualche raggio all'autunno, in coda a ricevimento dal professore, etc etc) è stato ed è ad oggi decisamente terapeutico.
Da tempo sono iscritta a Ravelry (mi trovate qui) ma fino ad ora l'ho usato più che altro per appuntarmi modelli che vorrei realizzare, da princio seguo il blog di Yards of Yarn e proprio da lì sono approdata in questi ultimi giorni al blog di Ciami che non ho potuto fare a meno di leggere da cima a fondo, dal primissimo post ad oggi, intendo. E proprio qui ho pian piano conosciuto la nascita e crescita del meraviglioso progetto UNITE CONTRO IL CANCRO che ha preso vita da queste pagine e che si è trasformato in un libro raccolta di progetti a maglia ed uncinetto il cui ricavato andrà interamente alla LILT. Tutto il cuore che è stato messo in questa impresa (nonchè i meravigliosi progetti che compongono il libro) meritano davvero che se ne acquisti almeno una copia nonostante le finanze siano quel che sono in questo periodo ma davvero non potevo perdere l'occasione di partecipare al giveaway..chissà che oltre ad una copia da regalare non ne venga fuori anche una per me! :)

Vi invito ovviamente a fare immediatamente altrettanto!!!

Io intanto vado a caricare su Ravelry le fotine della sciarpa finita ormai da mesi e su cui mi sono arenata..sulle frange!!! me tapina..vado a rimediare! Se qualche esperta mi volesse illuminare sul come funziona l'aggiunta delle traduzioni sarei felice di dare il mio contributo per la conversione di questo modello (l'ho detto che son pivella, no!?)

Un grande abbraccio a tutti e...bentornati dalla manù! :)

7 commenti:

  1. Ben tornata!!!!! che piacere leggerti di nuovo ^__^

    RispondiElimina
  2. Bentornata Manuuuuu!
    Ho tanta voglia di vederti e chiacchierare un pòle ultime novità,magari sferruzzando :)

    Un bacio <3

    RispondiElimina
  3. Manu....grazie e bentornata...pure io sferruzzo appena posso....e troppo bello :)

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzuole..che bello trovarvi presenti dopo così tanto tempo! :)
    Sono un po' sgarrupatella (ad es. non riesco più a loggarmi-per fortuna riesco ad accedere-) ma con una piccola revisione spero di tornare presto come nuova!
    Intanto grazie per la calorosa (ri)accoglienza!
    .manu.

    RispondiElimina
  5. Manu....ovviamente si....ti porto volentieri la mia pasta madre...che bello!!! Ma per panciotto intendi che c'è un manunino in attesa???
    un bacione

    RispondiElimina
  6. siiiiiiiiiiiiiii! Nuove gambette sgambettanti primaverili in arrivo! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao cara,
    splinder sta chiudendo e quindi mi trovo costretta a traslocare il blog.
    Se vuoi aggiornare il link, o seguirmi, da oggi mi trovi qua:

    www.casaedera.blogspot.com

    un bacio!
    Edera

    RispondiElimina

dice che