Ehm, non so se si capisce che normalmente in questi giorni cucino con un cronometro affianco..scherzo ma non ho molto tempoda dedicare alla cucina (e alla casa, e alle amiche, e agli hobby, e A ME!...uf!)
Anche ieri sera rientrata in casa alle 21, riuscita ad aver tutto pronto per le 21.20, quando il fidanzatino ha messo piede in casa!
E di corsissima ho acchiappato al volo dal frigorifero:
Ingredienti:
- Radice di zenzero fresca (avanzata dalla Tisana del Primo Autunno della Cè ..provatela, é antastica..io ho aggiunto anche del peperoncino fresco..esageratissima ma ha funzionato davvero!), quanto una pallina da ping pong ca
- uova, 3
- sale e olio per ungere la padella qb
Preparazione:
Ehm, bé, anche qui..é una frittata! Sbucciate e grattugiate la radice di zenzero, aggiungete le uova e poco sale e sbattete bene. Versare nella padellina da frittatine leggermente unta di olio e lasciar cuocere a fuoco basso, quando sono dorate girarle e fare lo stesso.
Per stare nel tempo record nel frattempo preparate un'insalata, tagliate due fette di pane, preparate la tavola e..olé!
Driiiiiiiiin! Bacio, seduti, si cena che é già tardi!
Nota: premesso che sono mooolto buone anche così semplici semplici, credo ci sarebbe stata molto bene una qualche erbetta fresca tritata, tipo del dragoncello o della menta.
ciao .manu.
RispondiEliminagrazie per la visita e se ti avvicinerai allo scrap, scoprirai che ci sono fonts gratuiti calligrafici molto belli... infatti quella del mio post non è la mia scrittura, che diversamente è più nervosa e disordinata eheheh ;)
intanto questa ricetta sfiziosa me la segno, perchè sembra facile e veloce, pure per una pigra e schiappa come me!
un caro saluto
Ah bé, ma allora c'era il trucco! ;)
RispondiEliminaGrazie anche a te per essere passata, la ricetta é davvero molto semplice e, come ho scritto, va benissimo da fare al volo..e poi lo zenzero dona quel tocco di stuzzichevole che soddisfa!
A presto!
Ciao.
RispondiEliminaHai mai provato a coltivare un pezzetto di radice fresca in un vaso?
La mia piantina ha già superato un inverno in Lombardia. Beh, sul Lago di Como il clima non è così freddo come a Milano, ma in certe giornate di fine gennaio i ghiaccioli si vedono anche qui.
Quest'estate anche la radice ha fatto il suo dovere: non è proprio come la pianta che si vede nel link qui sotto, ma ... niente mi impedisce di sperare di vederne il fiore l'estate prossima o quella successiva.
http://www.travelblog.org/Photos/3163690.html
Inoltre, in quest'altro link dicono che anche le foglie sono commestibili. Le ho annusate e ho scoperto che sono profumate. Magari anche loro potrebbero finire in una frittatina.
http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/aromatiche/zenzero.htm
Ciao
Anna Maria
Ciao Anna Maria! Ti ringrazio per questi suggerimenti,non avevo mai sentito della coltivazione casalinga dello zenzero e da brava pasticciona di certo proverò presto!
RispondiEliminaGrazie anche per essere passata!
A presto!
Nemmeno io l'avevo mai sentito, ma mi sono detta "perché no? Al massimo butto via tutto".
RispondiEliminaCiao e grazie anche a te per esserti iscritta sul mio blog.
Anna Maria